Comunicato stampa
“Martedì 17 maggio alle 15.00, in Piazza San Bernardo a Roma, il gruppo parlamentare Italexit ha organizzato un flash mob per protestare contro l’invio di armi in Ucraina. All’evento saranno presenti il leader del partito Gianluigi Paragone, i senatori William De Vecchis, Mario Michele Giarrusso e Carlo Martelli e la deputata Jessica Costanzo.
La guerra non è un gioco e la pace non si fa con le armi: Italexit si batte sin dall’inizio per una soluzione diplomatica al conflitto. Siamo convinti che per giungere a una pace possibile e per evitare ulteriori spargimenti di sangue innocente sia necessaria l’apertura di un vero tavolo di trattative. Un risultato che non si può certamente ottenere armando uno dei due contendenti.
I più recenti sondaggi sul tema dimostrano come la maggior parte dei cittadini italiani sia contraria all’invio di armi e all’aumento della spesa in armamenti. Oltre a peggiorare la situazione internazionale e a non aiutare la soluzione del conflitto, l’esborso di denaro pubblico per l’acquisto di armi appare del tutto fuori luogo in questo periodo di grave crisi economica e sociale che mette in pesante difficoltà cittadini, famiglie e imprenditori”.